2013
Paolo Beruatto a Samp TV: «Contro la Juventus sarà una bella partita»
Dopo Enrico Chiesa, negli studi di “Finestra su Bogliasco” in onda questo pomeriggio su Samp TV, è arrivato Paolo Beruatto, mister degli Allievi Nazionali blucerchiati, che ha parlato così dell’ultimo impegno di campionato della Sampdoria: «La Juventus continua ad andare forte, nonostante non possa raggiungere il record di punti, non regala quasi mai niente e quindi verranno qui a giocarsela. La Sampdoria sarà libera da pressioni e sono convinto che ne verrà fuori una bella partita per il pubblico, poi giocare contro la Juve è sempre uno stimolo in più per i giocatori».
Il prossimo anno sarà di nuovo Serie A e la Sampdoria potrà contare su mister Delio Rossi, che proprio ieri ha prolungato il proprio rapporto con la società di Corte Lambruschini: «Il mister ha lavorato bene e quindi ha trovato l’accordo con la società per proseguire il suo lavoro; penso che sia la cosa più giusta per una programmazione futura. Ha preso conoscenza delle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione e potrà avere una base solida su cui costruire la squadra futura. Il primo tassello è l’allenatore, il progetto è giusto non potevano scegliere migliore allenatore e come si dice chi ben comincia è a metà dell’opera. Cambio di modulo? Lui si basa sui giocatori che ha a disposizione e quindi sono molto curioso di sapere come comporrà la sua squadra insieme alla dirigenza. Ora poi c’è maggior serenità per la salvezza raggiunta e speriamo che questo clima possa investire anche tutto il settore giovanile».
Infine il mister dei giovani blucerchiati ha voluto parlare anche della propria squadra, che in questo finale di stagione si sta togliendo delle soddisfazioni e continua ad allenarsi per prepararsi ad un torneo: «La mia squadra in questo finale di stagione sta facendo molto bene e quei ragazzi da cui ci aspettavamo qualcosa di più ci stanno dando molte soddisfazioni. Ora andremo a fare un torneo in Spagna, a Madrid contro formazioni molto forti come Corinthians, Atletico Madrid e Barcellona che troveremo nel girone. I ragazzi avranno l’opportunità di confrontarsi con altri coetanei e potranno maturare sotto molti punti di vista».