Sampdoria, concretezza al primo posto: un dato rincuora Ranieri
Connettiti con noi

News

Sampdoria, concretezza al primo posto: un dato rincuora Ranieri

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

La Sampdoria è una squadra concreta: il dato tra occasioni create e gol realizzati la colloca tra le migliori in Serie A

Sebbene l’attacco della Sampdoria sia, nuovamente, attaccato ai gol di Fabio Quagliarella e non molto prolifico da parte degli altri, la squadra blucerchiata può vantare il secondo maggior numero di giocatori andati in gol in Serie A dopo l’Atalanta: quindici.

Rispetto alla sua classifica, come riporta il Secolo XIX, al numero di azioni d’attacco totali (899) e tiri in porta (117), la squadra di Claudio Ranieri è tra le squadre che spreca di meno e capitalizza di più. Fino a ora sono state 109 le occasioni che hanno prodotto 37 gol, uno ogni tre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.