Caso tamponi, la Lazio verso la penalizzazione in classifica: la situazione
Connettiti con noi

Avversari

Caso tamponi, la Lazio verso la penalizzazione in classifica: la situazione

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

La battaglia legale sul caso tamponi tra la Lazio e il Tribunale Federale è iniziata. I dettagli e gli scenari, rischio penalizzazione

Inizierà oggi, alle ore 11, il processo il caso tamponi che vede coinvolta la Lazio di Claudio Lotito. La Gazzetta dello Sport, fa il punto sulla situazione: deferiti il presidente, i medici Pulcini e Rodia, accusati di aver violato il protocollo ben sei volte. Il tribunale dovrà decidere se accogliere l’istanza del Torino, prossimo avversario della Sampdoria, quale società terza interessata. L’indagine infatti, è partita anche grazie ai due esposti del club granata.

La strategia di Lotito prevede l’intervento di nuovi testimoni, non tesserati, come il dottor Enrico Di Rosa, dirigente del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl Roma 1, che si occupa della quasi totalità dei calciatori biancocelesti. Di Rosa avrebbe avallato la partenza di Immobile per Torino (match in cui segnò su rigore), ma secondo i vertici Asl non ci sarebbe stato l’invio di alcuna documentazione da parte della Lazio sulla presunta negativizzazione dell’attaccante. Tre dei sei capi d’accusa fanno esplicito riferimento alla mancata notifica, non solo per l’isolamento dei positivi, ma anche per il rispetto della bolla del gruppo squadra e la mappatura dei contatti stretti. La richiesta di condanna sarà probabilmente una penalizzazione in classifica, ma le variabili sono troppe e potrebbe succedere di tutto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.