Sampdoria, contributo minimo dal settore giovanile: il punto sul mercato
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, contributo minimo dal settore giovanile: il punto sul mercato

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

La Sampdoria ha registrato il miglior saldo delle ultime dieci sessioni di mercato: il contributo dal settore giovanile è minimo

La Sampdoria, dopo l’Atalanta, è la società che ha registrato il miglior saldo delle ultime dieci sessioni di mercato. Il contributo dato dal settore giovanile però è minimo. Se non consideriamo le operazioni con la Juventus U23 (Peteers e Vrioni) solo Leverbe (al Chievo) e Krapikas (allo Spezia) si trovano nelle prime due categorie nazionali.

Tra gli altri Primavera, dal 2016, troviamo solo Bahlouli e Falcone (in prestito al Cosenza) capaci di mettersi in mostra e rappresentare una possibile plusvalenza. Per ritrovare una cessione importante bisogna risalire alla Primavera del 2012 con Icardi e all’anno prima con Rizzo, Zaza e Obiang, come riporta Repubblica. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.