Avversari
Boselli: «Ricorderò per sempre il gol che mandò la Sampdoria in Serie B»
Mauro Boselli, ex attaccante del Genoa, ha rivissuto le emozioni del suo gol alla Sampdoria nel derby del 2011
Mauro Boselli, ex attaccante del Genoa, ha rivissuto le emozioni del suo gol alla Sampdoria nel derby del 2011 ai microfoni di Sky Sport. Ecco il suo ricordo.
LEGGI ANCHE – Longhi sul derby: «Sampdoria superiore. Genoa mina vagante»
GOL – «Lo ricorderò per sempre. Per quello che ha significato, quel gol è sicuramente tra i più importanti che ho segnato. È stata anche una rete molto bella, col pallone che è finito vicino al palo dopo un tiro di sinistro, che è il mio piede debole. Con quel gol ho mandato la Sampdoria in Serie B e ho conquistato l’amore dei tifosi del Genoa per tutta la vita».
TIFOSI – «Non potevo più uscire per strada. La gente mi faceva regali, mi offrivano la spesa e non mi facevano pagare nei negozi. Diversi ragazzi hanno chiamato il loro figlio Mauro per me. D’altra parte però ho anche ricevuto insulti quando incontravo i tifosi blucerchiati, e ho vissuto dei momenti poco piacevoli».
BALLARDINI – «Ricordo che non parlava molto, ma il giorno prima del derby gli chiesi se potesse darmi qualche minuto, perché mi mancavano poche partite alla fine del prestito dal Wigan e volevo dimostrare di poter restare. E così che è stato. Penso di aver ripagato quella richiesta con il gol della vittoria».