Calciomercato
Urzi, l’allenatore dell’Argentina U23: «Può fare il salto da un momento all’altro»
Fernando Batista, allenatore dell’Argentina U23, ha parlato della possibilità di vedere Agustin Urzi in Italia. Il talento era stato accostato alla Sampdoria
Tra le notizie sportive di giornata trova spazio un’intervista realizzata dal portare Minuti di Recupero a Fernando Batista, l’allenatore dell’under 23 della nazionale argentina che da anni ha alle sue dipendenze Agustin Urzi, talentuoso esterno d’attacco del Banfield che era stato accostato alla Sampdoria in estate.
«Sia Urzi che Julian Alvarez (River Plate, ndr) sono due ragazzi che possono fare il salto da un momento all’altro. Alvarez ha una cosa che gli permetterebbe di poter giocare in qualsiasi club, in qualunque paese: una straordinaria abilità tecnica, a cui tra l’altro unisce ottime qualità nel tiro e nel dribbling. Anche Urzi è un ragazzo con grandi qualità nell’uno contro uno anche grazie a importante forza di spinta nelle gambe. Sicuramente parliamo di due dei maggiori talenti del calcio argentino che, presto o tardi, conoscerete anche in Europa».
Lo scorso anno, il suo intermediario italiano aveva parlato così della possibilità che Urzi si trasferisse in Italia: «I prezzi dei giocatori in Argentina stando così le cose potrebbero essere al ribasso. Urzi ha fatto bene al Mondiale Sub-20 con l’Argentina. Brevilineo ma ha forza anche se è un po’ esuberante, va gestito. Intorno ai dieci milioni può essere acquistato».