Serie A, Dal Pino: «I fondi danno credibilità all’intero sistema»
Connettiti con noi

News

Serie A, Dal Pino: «I fondi danno credibilità all’intero sistema»

Avatar di Ilaria Del Boca

Pubblicato

su

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’ingresso dei fondi nel calcio italiano

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato ai microfoni di Radio Deejay commentando l’arrivo nel calcio italiano dei fondi.

«La Lega riassume l’attività sportiva e la vendita dei diritti. Con i fondi separeremmo le due cose creando una società controllata dalla stessa Lega al 90% e al 10% dai fondi che metterebbero 1,7 mld di euro, una cifra importante. I fondi di private equity sono operatori industriali che raccolgono soldi per investire e hanno serie competenze. Con loro c’è maggior imprenditorialità che si affianca a quella dei nostri presidenti, che investono di tasca loro. Io vedo molto positivamente il loro ingresso, danno maggior credibilità all’intero sistema».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.