Garrone a Sky: «In settimana novità sul futuro di Rossi; Icardi andrà in una big» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Garrone a Sky: «In settimana novità sul futuro di Rossi; Icardi andrà in una big»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Nell’ambito della consegna del “premio Gentleman per lo sport”, il presidente della Sampdoria Edoardo Garrone coglie l’occasione per fare un bilancio della stagione che sta per andare in archivio ai microfoni di SkySport24: «Sapevamo di avere una squadra giovane e come tutte le squadre giovani abbiamo avuto momenti di sprint e poi difficoltà. Probabilmente i ragazzi dieci partite fa pensavano di essere salvi e non hanno giocato come dovevano. L’importante era raggiungere l’obiettivo della salvezza come neo promossa. Adesso dobbiamo consolidare la posizione per il prossimo anno, sperando di ottenere una salvezza un po’ più tranquilla. In qualche posizione chiave del campo avremo bisogno di qualche giocatore di esperienza ma il programma è di fare una Sampdoria che lavori sui giovani».

Sulla conferma di Delio Rossi al timone della squadra blucerchiata Garrone sembra piuttosto ottimista: «Il modo di insegnare calcio di Delio Rossi mi piace. Ci sarà un incontro in settimana con Sagramola ed Osti per definire il suo futuro, dove si discuterà anche di scelte relative al calciomercato. Rossi vuole capire quanto possa dare una mano a questa Sampdoria».

Su Icardi, in procinto di passare all’Inter: «Icardi è un ragazzo giovanissimo che è esploso in pochissimo tempo. Sul suo futuro si vedrà all’apertura del mercato: non posso nè smentire nè confermare nulla. Sicuramente andrà in una grande squadra. Sarà molto importante che il ragazzo abbia la consapevolezza che in una grande squadra non sarà titolare a prescindere: il posto va sudato e conquistato con determinazione e costanza. Gli auguro di fare bene. Quest’anno ha avuto un momento di grande spolvero e poi si è un po’ involuto». 

Infine ringraziamento alla stampa per il riconoscimento a papà Riccardo: «Ringrazio la stampa sportiva italiana che ha visto quanto mio padre ha cercato di fare da imprenditore e da presidente di una squadra di calcio. Ha cercato di portare nel calcio i valori che lo hanno fatto diventare grande nella sua attività imprenditoriale. Ritiro il suo premio con una grandissima soddisfazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.