Nuovo Dpcm, Speranza: «Proroga stato emergenza fino al 30 aprile»
Connettiti con noi

News

Nuovo Dpcm, Speranza: «Proroga stato emergenza fino al 30 aprile»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Roberto Speranza, ministro della Salute, ha riferito alle Camere in relazione alle nuove misure contenute nel Dpcm: le dichiarazioni

Roberto Speranza, ministro della Salute, ha riferito alle Camere sulle nuove misure contenuto del Dpcm che entrerà in vigore il 16 gennaio, come riporta Sky Tg24.

STATO DI EMERGENZA – «Non c’è altra strada che l’unità per affrontare l’emergenza più grave dal dopoguerra. Attenzione, il virus è tornato a circolare molto pericolosamente. Quando tutti i parametri peggiorano contemporaneamente abbiamo l’obbligo di prendere nuove misure e il governo ritiene inevitabile prorogare al 30 aprile lo stato di emergenza».

VACCINO – «Siamo all’ultimo miglio di questa battaglia, serve una leale collaborazione, uno sforzo unitario per combattere il virus: i prossimi mesi saranno difficili. Con il vaccino vediamo la luce in fondo al tunnel, ma non abbiamo ancora vinto. La nottata non è ancora passata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.