2013
Osti: «Vogliamo solo giocatori che rispettino questa maglia»
Carlo Osti, al termine del match contro la Lazio che ha visto soccombere la Sampdoria per 2-0 con le reti di Floccari e Candreva, parla del futuro della squadra blucerchiata. Rinnovi, mercato e chiaramente lo spirito che la Sampdoria cerca nei suoi giocatori: rispetto per la maglia e motivazione per la causa.
Come riporta primocanale.it, le prime parole che Carlo Osti spende sono per Delio Rossi, il Mister che dovrà incontrarsi con la dirigenza per discutere il suo rinnovo.
«Finalmente è arrivata la salvezza e a questo punto ci potremo incontrare con il Mister e discutere del suo rinnovo. Da parte nostra ci auguriamo che possa restare con noi anche la prossima stagione. Noi ci siamo trovati bene con lui e penso che anche Delio Rossi si sia trovato bene qui a Genova. Non credo avremo sorprese al momento del rinnovo».
La politica giovane, punto focale della Sampdoria che verrò, dovrebbe ripartire da alcuni dei suoi gioielli come Krsticic e Obiang. Diverso il discorso per Zaza, Regini e Icardi. Anche per Poli molti club hanno mostrato un interesse concreto.
«Mauro Icardi sta vivendo la ribalta per le sue prestazioni, la Sampdoria si è salvata anche grazie ai suoi gol. Poi ha avuto un calo fisiologico che non penso sia ricollegabile alle voci di mercato. I giovani che abbiamo, come Zaza e Regini, sono importanti. Il nostro interesse è riportare Regini a Genova e abbiamo parlato con l’Empoli affinchè possa maturare questa soluzione. Zaza è diventato un tormentone, noi vogliamo solo giocatori che vestano con orgoglio la maglia, se non c’è questa voglia le strade si possono separare. Anche Poli ha destato l’interesse di molti grandi club e avendo il contratto in scadenza per il 2014 potrebbe essere lui a partire».