2013
A Roma new entry tra i titolari
Dalla conferenza stampa di Delio Rossi arrivano importanti novità sull’undici titolare che domani scenderà in campo contro la Lazio: il tecnico blucerchiato ha infatti ammesso di voler dare spazio a chi ha giocato di meno ma senza voler regalare nulla all’avversario, che già affrontato con la formazione tipo sarebbe comunque un ostacolo non da poco.
Ma chi potrebbero essere le new entry tra i titolari? Nelle probabili formazioni abbiamo preferito tenerci sul classico, ma dalle parole di Rossi l’identikit perfetto ricalca i tratti di Simon Poulsen, Enzo Maresca e Matias Rodriguez.
Il primo era stato un colpo last minute a parametro zero dall’AZ Alkmaar, ma né con Ciro Ferrara né con Delio Rossi è riuscito a ritagliarsi uno spazio nell’undici titolare, pur dovendo battagliare con un non esaltante Estigarribia autore di una stagione con più bassi che alti, domani potrebbe essere finalmente il momento di mettersi in mostra dopo una stagione in panchina con pochi scampoli di gara.
Enzo Maresca invece è un colpo simil-Poulsen per costo dell’operazione, ma è stato un uomo fortemente voluto da Ciro Ferrara per tenere l’ordine nel centrocampo a 3 pensato a inizio stagione. Con l’arrivo di Delio Rossi e l’affermazione di Nenad Krsticic come perno del centrocampo a 5 ha perso il posto da titolare e scatenato una mini polemica via Twitter francamente evitabile per un esemplare atleta quale è sempre stato, ma domani, con l’assenza forzata di Krsticic e un Obiang che deve tirare il fiato dopo una stagione ad alto livello che lo ha sfiancato, potrebbe tornare a occupare quel posto che non occupa dall’infausta trasferta di Cagliari.
Quanto a Matias Rodriguez invece, non sappiamo bene ancora che tipo di giocatore sia visto che il campo, da quando è arrivato a gennaio dall’Univesitad de Chile dove ha lasciato un grande ricordo per le sue giocate, non l’ha mai visto, Delio Rossi ha preferito non rischiarlo mai in un campionato difficile come la Serie A: domani potrebbe essere il grande esordio sulla destra, anche se De Silvestri, che troverebbe la squadra dove è cresciuto e per la quale fa il tifo, potrebbe essere ancora titolare.