News
Ferrero: «Sampdoria, siamo a buon punto. Rinnovi? Poi ne parliamo»
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, fissa il programma per discutere dei rinnovi di Ranieri dei giocatori in scadenza
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, fa il punto sui rinnovi a partire da quello del tecnico Claudio Ranieri. Al Secolo XIX, il patron doriano annuncia quando inizieranno le trattative con il tecnico e i giocatori in scadenza.
SAMPDORIA – «Siamo sulla buona strada per quanto riguarda la squadra e il campionato, per i rinnovi dei contratti ne parliamo a gennaio»
RAPPORTO RANIERI – «Il mister Ranieri l’ho scelto io, non dimenticatelo, quindi sono il primo a festeggiare le cose che sta facendo e i risultati che stiamo ottenendo dopo l’importante salvezza dell’anno scorso, e il primo a ritenerlo un valore aggiunto e un grande maestro per i nostri giocatori. Con lui, oltretutto, c’è un rapporto molto stretto e di grande fiducia, se me ne sentite parlare meno dei tecnici che ho avuto in passato non è per minore vicinanza ma solo perché rispetto più i ruoli tra presidente e allenatore di quanto ho fatto in passato in cui come sapete studiavo da presidente e certe dinamiche le dovevo ancora padroneggiare»
RINNOVO RANIERI – «Con Ranieri, che tra l’altro è nato nel mio quartiere e quindi ci intendiamo alla perfezione, ci metteremo a tavolino e ne parleremo del suo futuro, senza alcun problema. Direi da gennaio, quando speriamo sarà tutto un po’ più chiaro quello che sta accadendo al mondo e al calcio per questo maledetto virus. Idem per gli altri discorsi aperti con i giocatori che devono a loro volta decidere il loro futuro: ormai mi conoscono e sanno che mi troveranno quando sarà il momento. Cerchiamo ora di ripartire bene in campionato»