News
Di Francesco ritrova la Sampdoria: suoi nove su undici titolari
Eusebio Di Francesco ritrova la Sampdoria. Per nove undicesimi la squadra sarà formata da calciatori che anche l’ex tecnico aveva
Audero, Bereszysnki, Augello, Tonelli, Jankto, Ekdal, Thorsby, Quagliarella e Ramirez. Sono questi i nove calciatori che Eusebio Di Francesco ha allenato e si troverà in campo domani da avversari. Nove undicesimi della probabile Sampdoria di Claudio Ranieri, che sta facendo ottimi risultati in questo avvio di campionato, era a disposizione già dell’ex tecnico.
LEGGI ANCHE – Ranieri tiene a freno Candreva: le condizioni dell’esterno
Puri dati statistici, ma rilevano come il sistema di gioco e le idee (quando ci sono) possono fare la differenza tra il successo e il fallimento. La Sampdoria di Ranieri ha in aggiunta Maya Yoshida, che ha certamente dato nuovo lustro alla difesa blucerchiata, e Mikkel Damsgaard che è ben fornito di personalità e carattere. L’ossatura della squadra però resta quella che anche Di Francesco aveva a disposizione nella scorsa stagione e con la quale, per colpa di un modulo non congeniale, non ha saputo gestire.