2013
Macheda si ricrede: «Che tifoseria, la Samp merita il massimo»
Ciò che non si può sicuramente imputare a Federico Macheda è il coraggio e la schiettezza delle sue dichiarazioni. Ai media inglesi disse «La Samp è stata il mio inferno», adesso ritorna a parlare di quel disgraziato periodo, e lo fa in termini del tutto diversi: «All’inizio ero molto entusiasta della mia esperienza in Italia, e infatti ho iniziato molto bene, con ottime prestazioni segnando subito un gol in Coppa Italia con l’Udinese.- dice a Calciomercato.com – Poi siamo calati come squadra e io non ho avuto molto spazio dopo i primi due mesi. È stata un’annata maledetta perché non riuscivamo a ottenere risultati importanti che potessero aiutarci a restare in Serie A. Però la Sampdoria merita la massima serie, e dovrebbe lottare ogni anno per l’Europa per la tifoseria che ha».
Poi, l’attaccante dello Stoccarda aggiunge: «La Samp è finalmente salva e dopo l’anno scorso in B era questo il primo obiettivo da perseguire. Una piazza come quella di Genova però, merita di più e sicuramente nei prossimi anni crescerà e magari riuscirà a lottare per l’Europa».
Infine, Macheda parla anche del suo futuro: «C’è la voglia di riprendermi tutto quello che avevo prima. So di avere grandi qualità e spero che nei prossimi anni potrò dimostrare il giocatore che sono. L’importante è trovare una squadra che mi permettà di giocare ogni settimana con continuità. Il mio sogno è quello di diventare un grande giocatore internazionale e giocare i Mondiali con la maglia azzurra».