Sampdoria, Ramirez o Linetty? Se parte uno, l'altro può restare
Connettiti con noi

Calciomercato

Ramirez o Linetty? Se parte uno, l’altro può restare

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Ramirez e Linetty sono entrambi sul mercato: se parte uno dei due la Sampdoria può puntare a trattenere l’altro. La situazione

Le pedine da sacrificare sull’altare della plusvalenza, introiti necessari per riuscire a fare mercarto, sono Gaston Ramirez e Karol Linetty. Della rosa della Sampdoria, ad oggi, sono i calciatori con più mercato sia in Italia che all’estero. Entrambi aspettano di discutere il rinnovo di contratto perché andranno a scadenza a giugno 2021.

Per trattenere Linetty è necessario mettere sul piatto un congruo adeguamento contrattuale, che non può arrivare a cifre importanti (più di un milione di euro a stagione). L’unica soluzione è la cessione di uno dei due. Se, ad esempio, Ramirez dovesse partire, la Sampdoria potrebbe proporre un ingaggio più alto a Linetty essendosi liberata del pesante stipendio dell’uruguaiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.