Blocco retrocessioni, Lo Monaco: «Dietrofront inopportuno dalla Serie A»
Connettiti con noi

News

Blocco retrocessioni, Lo Monaco: «Dietrofront inopportuno dalla Serie A»

Pubblicato

su

FIGC, il consigliere Lo Monaco sul blocco retrocessioni: «Un dietrofront inopportuno da parte della Serie A»

Il consigliere della FIGC Pietro Lo Monaco ha parlato prima dell’inizio del Consiglio Federale del blocco delle retrocessioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

BLOCCO RETROCESSIONI – «Nell’ultimo consiglio era già stata deliberata chiaramente una linea da adottare: alla richiesta della sospensione del campionato da parte della Lega Pro, con relativo blocco delle retrocessioni, proprio la Serie A era stata una di quelle che ha insistito affinché si rispettasse il concetto di promozioni e retrocessioni. La delibera parla chiaro, questo rigurgito di novità da parte della Serie A mi è sembrato abbastanza inopportuno».

NUOVO STOP – «È una cosa da mettere in preventivo, ma penso che la linea sia quella giusta: si riprende a giocare, laddove non si possa si procede con playoff e playout. Laddove ci fossero ulteriori complicazioni, si procede a stilare una classifica tenendo presenta la cristallizzazione delle posizioni al momento, con l’algoritmo. È l’ultima delle ipotesi. Con un blocco di retrocessioni, ad esempio, il Benevento non andrebbe in Serie A, non se ne uscirebbe più. C’è bisogno di buon senso, è inevitabile ci siano mal contenti, ma la linea deve tenere presente degli interessi di tutto il calcio».

CONTRATTI – «Ci saranno da fare delle proroghe, è inevitabile. Se così non dovesse essere, rischiamo di falsare il campionato. Se gli organici sono questi, lo devono essere fino alla fine».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.