La Serie A contro Gravina: tutti i club dicono no a playoff e playout
Connettiti con noi

News

La Serie A contro Gravina: tutti i club dicono no a playoff e playout

Pubblicato

su

La Serie A avanza compatta contro l’idea di Gravina: tutti i club sono contrari alla soluzione playoff e playout

La soluzione studiata dal presidente della FIGC Gabriele Gravina non sembra aver convinto la Serie A. Secondo Tuttosport, i 20 club di Serie A sono tutti contrari alla formula che prevederebbe playoff e playout in caso di nuovo stop del campionato.

Tra oggi e domani si tenterà una mediazione tra Lega Calcio e Gravina per presentarsi compatti giovedì all’appuntamento con il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Per la prossima stagione, invece, la situazione sarebbe diversa: più semplice convincere i club, dato che il format sarebbe già chiaro sin da subito e il “lodo Gravina” – ovvero la norma prevista dal Decreto Rilancio che dà pieni poteri alla FIGC – offre un ombrello legale sotto cui la Federazione potrà ripararsi da eventuali strascichi giudiziari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.