2012
Andrea Poli, il numero 1 e il numero 100
Si era parlato la settimana scorsa del traguardo storico dei 100 gol nei derby della Lanterna per la Sampdoria, e il traguardo è stato raggiunto e anche superato, viste le 3 reti all’attivo nel trionfo di ieri sera.
Il gol numero 100 è stato siglato da Andrea Poli, classe ’89, da Vittorio Veneto, uno dei maggiori prospetti italiani tra i centrocampisti, una delle bandiere della Primavera blucerchiata classe ’89-’90 che fece razzia di trofei nel campionato primavera nella stagione 2007/08 vincendo il possibile.
È stato il gol numero 100 sì, ma anche il gol numero 1 per Andrea Poli, che ha impiegato 77 partite per segnare il primo gol in Serie A, che per la verità un gol fra i grandi l’aveva segnato, proprio al Genoa ma in Coppa Italia e in maglia Inter, la passata stagione.
Una grande gioia per il giovane, rientrato alla Samp dopo la parentesi Inter e rientrato da un infortunio che lo ha tenuto fuori per 37 giorni e 5 partite e una volta ritrovata la forma, ha sfoderato una grande prestazione proprio nella partita più importante della stagione, siglando la rete che ha dato via alle danze per il successo numero 36 nella stracittadina per i ragazzi di Ciro Ferrara.