Di Maio difende l'app Immuni: «Non obbligatoria e non prevede restrizioni»
Connettiti con noi

News

Di Maio difende l’app Immuni: «Non obbligatoria e non prevede restrizioni»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Il Ministro degli Esteri Di Maio sull’applicazione Immuni: «Non è obbligatoria e non prevede restrizioni»

Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio fuga anche diversi dubbi sulla privacy in relazione all’applicazione Immuni in una lunga intervista a SkyNews24: «Anzitutto, è un’app fatta dal governo, non è nelle mani di un’azienda privata. Non è obbligatoria, non prevede restrizioni per chi non la usa: serve a permettere a un cittadino di avere una segnalazione nel caso in cui stia per avere un contatto con un positivo».

«Non è obbligatoria e non ci saranno penalità per chi non la usa. Mi permetta di dire però che in questo Paese ci facciamo geolocalizzare per ricevere una pizza o per qualsiasi altro motivo. Facciamo un’app facoltativa e che non prevede penali per chi non la usa, e scoppia una polemica sulla privacy, proprio sui social a cui hai dato l’autorizzazione a usare tutti i tuoi dati personali. È una cosa un po’ particolare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.