Gli Ex
Bruno Fernandes: «Alla Sampdoria ho avuto sfortuna. Giampaolo…»
Bruno Fernandes ritorna sul periodo vissuto alla Sampdoria: «Sono arrivato tardi. Giampaolo ha un modo di giocare particolare»
Bruno Fernandes ha ripercorso le tappe più importanti della propria carriera calcistica durante una diretta Instagram con Cronache di Spogliatoio. Prima di approdare allo Sporting Lisbona e quindi al Manchester United, il trequartista portoghese ha vestito la maglia della Sampdoria.
«Ho vissuto cinque anni in Italia. Ho avuto forse un po’ di sfortuna arrivando tardi a causa delle Olimpiadi. Mancavano tre giorni all’esordio contro l’Empoli. Inoltre Giampaolo ha un modo di giocare particolare, i giocatori devono essere sintonizzati al 100% con il suo metodo. In Italia il trequartista viene un po’ a mancare: all’estero gioca sempre 90 minuti perché si esprime negli spazi, è difficile che riesca a giocare tutta una gara perfettamente perché deve prendersi dei rischi. Può non toccare la palla per tanto tempo, ma quando la riceve se riesce a girarsi e fare la differenza, e deve farla sia nel controllo orientato che nell’ultimo passaggio incide».