Coronavirus, Infantino: «Euro2020? Non escludo l'annullamento»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Infantino: «Euro 2020? Non escludo l’annullamento»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Caos in Serie A, ma non solo. Infantino, presidente della Fifa, non esclude che potrebbe essere necessario fermare Euro 2020

L’emergenza Coronavirus mette a serio rischio Euro 2020. La problematica principale è il fatto che il torneo sia itinerante e questo veicolerebbe ulteriormente la trasmissione del virus. La speranza è che l’epidemia sia debellata in tempo, ma il presidente FIFA, Gianni Infantino non esclude nulla: «Non dobbiamo farci prendere dal panico e personalmente non sono preoccupato, ma dobbiamo esaminare attentamente la situazione, evitando reazioni eccessive».

«Euro 2020 a rischio? Non posso escludere nulla. Spero che non si vada nella direzione di un annullamento delle competizioni, sarebbe difficile emettere un divieto generale perché la situazione, in ciascun Paese, è diversa. La salute delle persone è molto più importante di qualsiasi partita di calcio. La salute è al di là di qualsiasi cosa ed è per questo che dobbiamo restare vigili e sperare che l’epidemia non si espanda», ha precisato ai microfoni di Sky Sport News.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.