Genoa-Sampdoria: l'arbitro della sfida - Samp News 24
Connettiti con noi

Campionato

Genoa-Sampdoria: l’arbitro della sfida

Pubblicato

su

Genoa-Sampdoria, le designazioni: derby affidato all’arbitro Valeri di Roma

Genoa e Sampdoria si preparano ad affrontarsi nel Derby della Lanterna di sabato. La gara, in programma alle ore 20.45 tra le mura del “Ferraris”, è stata affidata all’arbitro Daniele Doveri di Roma, che sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Ciro Carbone di Napoli. Il ruolo di quarto ufficiale verrà ricoperto da Paolo Valeri di Roma, mentre dietro agli schermi del VAR ci saranno Daniele Orsato di Schio e Luca Mondin di Treviso.

Precedenti decisamente negativi per la Sampdoria, che con l’arbitro romano ha collezionato 17 incroci ufficiali suddisivi in ben 9 sconfitte, 4 vittorie e altrettanti pareggi. Va meglio per il Genoa, che invece su 18 gare arbitrate da Doveri ha trionfato 8 volte (3 pareggi e 7 sconfitte). Il fischietto laziale ha già alle spalle un derby di Genova, risalente proprio alla passata stagione: era il 25 novembre 2018, quando le due formazioni si annullarono per 1-1 (reti di Quaglairella e Piatek).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.