La Samp sbarca su Tencent Weibo, il "Twitter cinese" - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

La Samp sbarca su Tencent Weibo, il “Twitter cinese”

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Continuano le operazione di marketing da parte della Samp per esportare il marchio blucerchiato in tutto il mondo: l’ultima è avvenuta proprio ieri, con l’entrata della Samp nel mondo del “Twitter cinese”, Tencent Weibo. Già, perché i cinguettii sono censurati nell’etere cinese e così si è potuto ricorrere a quest’alternativa. Un’operazione non facile, stando alle parole rilasciate al Secolo XIX dal responsabile marketing della Samp, Beppe Croce: «Non è stato facile aprire un profilo di comunicazione in un paese dai canali mediatici così controllati; tuttavia, dop una lunga attesa e grazie alla colaborazione dei nostri partner, è stato possibile riuscire nell’intento iniziale. Stiamo lavorando per ottenere il permesso di aprire un profilo anche su Sina Weibo, il più popolare social network cinese». Su Tencent Weibo, gli utenti possono trasmettere un messaggio di 140 caratteri cinesi, così come su Twitter; già da un anno, i più famosi club calcistici sono sbarcati su questa piattaforma, tra cui Napoli, Inter, Juventus e Milan.

La Samp si aggiunge a questi e presenta numeri interessanti: dopo quindici giorni, senza per altro pubblicizzare il profilo, la società blucerchiata ha racconto 43.500 follower, contro gli appena 15mila dell’account Twitter, aperto da cinque mesi. Saranno Palombo, Poli e Maxi Lopez gli autori dei primi tre “tweet” sul nuovo account di Weibo. Il numero 17 scriverà: «La Sampdoria, da oggi, potrà farsi conoscere anche in Cina. Un paese unico, dove so che i colori blucerchiati hanno già molti tifosi». Questo il messaggio del centrocampista veneto: «E’ bellissimo pensare che, da oggi, potremo comunicare anche con i nostri tifosi cinesi. Forza Sampdoria e grazie Cina». Infine, ecco il cinguettio dell’argentino: «Ho già visitato la Cina: è un paese incredibile, tutto da scoprire. E da oggi, Samp e Cina sono più vicini». Così parla anche Vittorio Garrone, che si occupa del settore marketing e comunicazione blucerchiato: «E’ un passo importante, dopo la Weifeng Cup disputata dalla nostra Primavera nello scorso agosto e l’esperienza del Baxy F.C., ospitato qui a Bogliasco il mese scorso». E non si esclude una tourneé cinese da parte della prima squadra prossimamente…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.