2013
Tuttosport La comproprietà di Fiorillo per arrivare a Paulinho
Questa mattina, sulle pagine del quotidiano Tuttosport, si legge di un avanzamento nella trattativa che porterebbe l’attaccante livornese Paulinho sotto la Lanterna.
Il brasiliano, arrivato a quota 20 reti in campionato, piace molto ai dirigenti blucerchiati che stanno lavorando già per il prossimo mercato estivo.
Il reparto d’attacco sarà quello da rinforzare maggiormente, in quanto la quasi certa partenza di Icardi e le situazioni in bilico di Maxi Lopez e Sansone, il loro riscatto è ancora un punto di domanda, costringono i dirigenti blucerchiati a pensare a dei sostituti.
La trattativa col presidente del Livorno Spinelli sembra ben avviata, ma la richiesta del patron sarebbe troppo alta per la Sampdoria; quattro milioni l’offerta blucerchiata contro i cinque richiesti dai labronici.
Questa differenza di un milione, secondo Tuttosport, potrebbe essere colmata con la comproprietà del cartellino del portiere Vincenzo Fiorillo, che a parte un periodo “no” sta facendo molto bene tra i pali degli amaranto.
La Sampdoria, attuando questa strategia, si ritroverebbe in casa un ottimo attaccante, pronto per il salto di categoria, ma rinuncerebbe ad un portiere come Fiorillo; una scelta non semplice dunque, in quanto la società di Corte Lambruschini sta puntando molto sui giovani.