2013
Regini sul suo futuro: «Non penso al mercato, ma solo a migliorare»
Si parla tanto dei talenti blucerchiati in chiave mercato, soprattutto di quelli che stanno esplodendo in serie B. Uno di questi è senza dubbio Vasco Regini, difensore classe ’90 in comproprietà con l’Empoli. Per discutere della sua stagione e del suo futuro, FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva il giovane difensore: «Non mi aspettavo una stagione del genere, ma sicuramente è stato determinante il cambio di ruolo perché ero partito da terzino e durante la stagione ho scoperto che il posto più adatto alle mie caratteristiche è quello di centrale. Adesso sto continuando ad imparare. Devo sicuramente migliorare ancora tanto, ma sono contento della stagione che sto facendo».
I suoi evidenti miglioramenti sono stati colti anche dal c.t. dell’Under21 Devis Mangia: «Per me è il top. Per noi giovani è il punto massimo e rappresenta un traguardo importante. Rincorrevo questo sogno da due anni e ci speravo da tempo. Mangia mi ha dato la possibilità di viverlo e spero di rimanerci in vista dell’Europeo».
Poi tocca al mercato ed alle continue voci sul suo conto: «Sicuramente fa piacere l’interesse di queste grandi squadre, ma ora ho altre cose per la testa perché ci sono quattro partite importanti con l’Empoli per raggiungere il nostro sogno. E se il ct Mangia dovesse convocarmi, dovrò disputare anche un Europeo. Quindi, al momento, questi rumors non m’interessano. Cosa succederà a luglio poi vedremo. Non c’è un club che mi attira particolarmente, ma ripeto: al momento non ci penso. Penso solo a migliorare sul campo, conquistare i play-off con la mia squadra e l’Europeo con la Nazionale»