Focus
Sampdoria-Cagliari, le probabili formazioni
Sampdoria-Cagliari, le probabili formazioni: problemi in attacco per i blucerchiati, conferme tra i rossoblù
Qualche problema di formazione per Giampaolo e Lopez in vista della sfida casalinga al “Ferraris”. Il tecnico della Sampdoria ha i giocatori contati, il collega invece recupera qualche pedina per il suo undici iniziale. In attacco le scelte sono vincolate: Ramirez, Quagliarella e Kownacki partiranno dal primo minuto. L’uruguaiano potrebbe poi cedere la trequarti in corsa a Praet, che si sposterebbe dal ruolo di mezzala con l’entrata in campo di uno tra Verre e Linetty. A centrocampo dovrebbero schierarsi regolarmente il belga insieme a Torreira e Barreto. In difesa sulla destra non dovrebbero esserci dubbi su Bereszynski, mentre permangono i ballottaggi tra Silvestre e Andersen, Strinic e Regini, con quest’ultimo in vantaggio rispetto al croato.
Nel Cagliari restano ai box Dessena, Romagna, Ceter e Miangue. Per questo motivo il tecnico rossoblù dovrà puntare sugli altri a disposizione: in porta ci sarà Cragno difeso da Pisacane, Ceppitelli e Castan. Sulle fasce si schiereranno Faragò e Padoin, con Barella, Cigarini e Ionita in mediana. Attacco ancora una volta sulle spalle di Sau e Pavoletti, perché per il recuperato Farias e il diciannovenne Han dovrebbe esserci solo la possibilità di subentrare a partita in corso.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Regini; Praet, Torreira, Barreto; Ramirez; Quagliarella, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Sau, Pavoletti. Allenatore: Lopez.