News
Le donne contro Ferrero: «Profondo disgusto, ora chieda scusa»
L’Associazione Nazionale Atlete accusa il presidente della Sampdoria dopo la frase shock pronunciata al termine del derby con il Genoa: «La porta è come la donna, va penetrata»
La frase pronunciata da Massimo Ferrero al termine del Derby della Lanterna ha suscitato scalpore e polemica nel mondo dello sport. Il controverso paragone tra porta di calcio e donna non è passato inosservato specialmente a chi non lo ha ritenuto giustificabile malgrado si trattasse di un commento a caldo, velato dallo spirito ironico che contraddistingue la personalità del presidente della Sampdoria. A sollevare l’attenzione su tale dichiarazione è stata Luisa Rizzitelli, numero uno di Assist, Associazione Nazionale Atlete, attraverso un duro messaggio pubblicato su Facebook: «Esprimiamo il più profondo disgusto per la frase pronunciata da Ferrero, presidente della Sampdoria. Chieda scusa non solo a tutte le donne, ma a chiunque abbia a cuore il rispetto tra i generi. Questa frase, retriva e indegna, ci fa arrabbiare ancor più perché pronunciata da un individuo che dovrebbe rappresentare un’eccellenza dello sport. A questo riguardo, chiediamo alla procura federale della FIGC di valutare adeguati provvedimenti per l’uso di un linguaggio inaccettabile e inqualificabile sia per gli uomini che per le donne e non solo per quelli che amano il calcio».
https://www.facebook.com/assistitaly/photos/a.1580157735540473.1073741828.1580141712208742/2043949872494588/?type=3&theater