Gli Ex
Puggioni risponde a Carparelli: «Io ho insegnato ai miei figli a rispettare il nemico»
Carparelli attacca la Sampdoria, Puggioni replica: «Io ho insegnato ai miei figli ad amare la maglia più bella del mondo senza odiare le altre»
Va avanti da qualche giorno la querelle scatenata dall’ex attaccante di Genoa e Sampdoria Marco Carparelli, che prima ha stuzzicato i tifosi blucerchiati con un post di dubbio gusto su – con tanto di partecipazione di un altro ex Genoa, Criscito – e poi ha risposto piccato alle critiche dichiarandosi libero di tifare e di scrivere ciò che voglia, postando anche il video del suo gol nel derby. Una provocazione chiara alla parte blucerchiata di Genova, in vista della stracittadina di sabato, alla quale ha risposto un blucerchiato doc, Christian Puggioni.
l’ex numero 1 doriano ha preso le difese della sua amata Sampdoria con un lungo post su Instagram, didascalia scelta per una foto che lo ritrae con i suoi figli, vestiti naturalmente con la maglia del papà. L’estremo difensore, rivolgendosi proprio ai suoi bambini, ha chiaramente chiamato in causa il post di Carparelli, dichiarando di aver insegnato anzitutto ai propri figli ad amare la maglia più bella del mondo senza odiare le altre e, soprattutto, di aver insegnato il rispetto dei propri “nemici”, rispetto – leggasi fra le righe – che l’ex attaccante non ha certo avuto nei confronti della Sampdoria. Insomma, Puggioni, da blucerchiato vero, non ha perso occasione di difendere la propria squadra, la propria bandiera e i propri tifosi dalle provocazioni del “nemico”. Anche questo, naturalmente, fa parte di quello che a Genova è il “serissimo” gioco del derby.