News
Delegazione blucerchiata ai funerali di Astori: la Samp saluta il difensore
Sampdoria presente con una delegazione ai funerali di Astori: componenti della società e giocatori si sono recati a Firenze per rendere l’estremo saluto
Si sono svolti questa mattina alle 10 nella basilica di Santa Croce a Firenze i funerali di Davide Astori, il difensore e capitano della Fiorentina tragicamente scomparso nella notte fra sabato e domenica nella sua stanza d’albergo. Dopo la grande processione verso la camera ardente, una sorta di pellegrinaggio al quale hanno partecipato più di 12.000 persone, oggi è stato il momento dell’ultimo saluto ad Astori.
Tantissime le persone accorse per omaggiare e salutare la salma, molte naturalmente del mondo del calcio. Tante squadre hanno inviato una delegazione in rappresentanza dell’intera società, come fatto dalla Sampdoria: a Firenze sono andati questa mattina il presidente Ferrero, l’avvocato Romei, il Responsabile dell’Area Tecnica Pradé e il direttore sportivo Osti, i calciatori Viviano, Regini, Verre, Murru, Capezzi, Caprari e Quagliarella e i membri dello staff Conti e Palombo. Un modo per far sentire la propria vicinanza alla famiglia del giocatore e per salutare per un’ultima volta quello che per molti è stato, prima ancora che un avversario in campo, un amico.