2013
Èder: «Pozzi? Lo sento sempre. Renan grande amico»
L’attaccante brasiliano della Samp, Èder Citadin Martins non ha parlato solo di derby e del suo arrivo a Genova a Studio Live, in onda su Samp TV: «L’infortunio? Mi dispiace molto, perché da un po’ di tempo non avevo problemi, da quando è arrivato Delio non ho mai avuto problemi e invece ora mi è capitato quest’infortunio che è arrivato sul finire del primo tempo del derby. Ora mi devo curare bene e spero di rientrare già contro la Fiorentina».
È il turno quindi, delle domande dei telespettatori, che chiedono dei Mondiali in Brasile e delle amicizie dell’ex attaccante dell’Empoli: «Mondiali? Con la Nazionale sarà difficile, però quando ritornerò in Brasile spero d’andare a vedere qualche partita importante. Con chi hai legato di più nello spogliatoio? Non c’è un preferito in particolare, passo molto tempo con i miei connazionali Renan e Angelo (Da Costa, ndr) però con tutti ho un ottimo legame».
I goal però non arrivano con la frequenza con cui si susseguivano in Serie B: «Il mister mi dice che quando migliorerò anche sotto porta, ad essere più incisivo potrò fare un’annata molto importante. Mi manca ancora la doppia cifra in Serie A, nella serie cadetta ci sono già arrivato, però vorrei raggiungere questo obiettivo anche nella massima serie».
Poi un pensiero su un altro eroe della promozione, Nicola Pozzi: «Lo sento sempre, mi ha chiamato proprio oggi e lui mi tiene sempre molto al telefono. Nick è un grande giocatore oltre che un grande amico».
Con la collaborazione di Nicolò Pizzorno