2013
Delio Rossi: «E’ stata una partita all’arma bianca»
Delio Rossi desiderava fortemente i tre punti nella stracittadina quindi non si accontenta del pareggio 1-1 maturato con le reti di Eder e Matuzalem.
Amareggiato per la conduzione di gara di Mister Orsato che, dosa un metro diverso quando valuta situazioni affini, commenta così la prestazione della sua squadra, come riporta il sito ufficiale della Sampdoria.
«Non voglio entrare nel merito del fallo di Matuzalem, ma il metro di giudizio determina un certo limite e durante la partita tale metro non è stato rispettato. Tu lavori un anno per preparare una gara così, perchè il Derby è il Derby, poi sei costretto a fare cambi forzati. Questo è un vero dispiacere. Non posso dire che è stata una bella partita, è stata una partita all’arma bianca e lo spettacolo ne ha sofferto. Il rammarico è che forse c’era la possibilità di fare meglio. C’erano le condizioni per segnare il secondo gol, bisognava sfruttare meglio gli spazi che si sono aperti e non andare dietro al loro gioco. Il risultato però è troppo importante e prescinde dai valori tecnici».
La partita è stata ampiamente condizionata dai cambi forzati dall’infortunio di Krsticic ad inizio del primo tempo, ma anche quelli in campo non hanno brillato, soprattutto Icardi a secco di gol anche in questa occasione.
«Icardi aveva chiesto la sostituzione ma se dovessi cambiare tutti quelli che mi chiedono il cambio giocherei da solo. Le decisioni sui cambi spettano a me. Mauro ha preso una brutta botta alla testa e non ci vedeva più. La colpa non è sua, se qualcuno lo avesse servito meglio, invece di appriattirci troppo con le due linee sarebbe andata diversamente. Adesso arriva il Bologna e dovrò fare i vconto con squalificati e infortunati. Stasera farò il punto e poi penseremo alla gara di Bologna».