Esclusiva – Sartori «Far gol al Genoa è una soddisfazione. Icardi sarà decisivo» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Sartori «Far gol al Genoa è una soddisfazione. Icardi sarà decisivo»

Pubblicato

su

Giovanni Sartori ha giocato in anticipo per noi il derby della Lanterna. L’attuale direttore sportivo del Chievo ha vestito la maglia della Sampdoria per ben due stagioni: dal 1979 al 1981. Ecco quanto dichiarato in esclusiva a SampNew24.com.

Il derby della Lanterna in poche parole…
“Quello di Genova è tra tutti il più sentito, è una partita molto difficile: sia da giocare che da pronosticare. I derby non sono mai partite uguali alle altre, sempre particolari e a volte anche esagerati”.

16 marzo 1980, direttore è una data che si ricorderà sicuramente. Quel giorno andò a segnò nel derby contro il Genoa…
“Un gol da sempre tante emozioni, quello nel derby contro il Genoa da anche grande gioia e soddisfazione. Ricordo che in quell’anno la Sampdoria non viveva un momento bello, ma poi vinse la stracittadina”.

Come si vince il derby di Genova?
“Non ci sono ricette. L’importante, per le due squadre, è tenere i nervi saldi e non farsi prendere dal nervosismo. Quella di domani sarà una partita molto tirata ed è facile cadere in tranelli”.

Genoa e Sampdoria, quale delle due arriva più in forma?
“Non saprei, è difficile dirlo. Forse il Genoa”.

Chi sarà decisivo per il Genoa?
“Borriello”.

E per la Sampdoria?
“Icardi”.

Nella sessione estiva e invernale di calciomercato i nomi di Sardo e Cesar sono stati accostati alla Sampdoria, ma poi non s’è fatto più nulla. Qual è la verità in merito?
“Per entrambi i giocatori ci sono stati solo dei pour parler, ma nulla di concreto”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.