2013
Panucci: “Legato al derby e al Genoa: mi auguro che…”
Cresciuto prima nelle giovanili e poi nella prima squadra. Christian Panucci, ex difensore genoano e attualmente opinionista televisivo per ‘Sky’, intervenuto ai microfoni de ‘Il Pubblicista’, ha analizzato così il derby tra rossoblù e Sampdoria in programma domenica: “Sono cresciuto a Genova, sono ligure e quindi la risposta viene da se, sono molto legato a quello stadio, a quel derby, ai colori rossoblù per cui è sempre bello per me vedere un derby tra il Genoa e la Sampdoria, è sempre un emozione particolare. Sarà Una partita combattuta, molto sentita perché il Genoa ci arriva in una posizione di classifica difficile e la Sampdoria vorrà farle uno scherzo, sono sicuro che vedremo un derby dalle tante emozioni”.
Uomo derby? Secondo Panucci non c’è: “Credo che uno in particolare non ci sia, la forza del Genoa è il gruppo, l’essere diventato squadra dopo il mercato di gennaio. Io mi auguro solo che sia qualcuno con il cuore rossoblù a mettere il proprio segno sulla partita, fare un nome in particolare però non mi va perché mi sembrerebbe di sminuire il resto del gruppo”.
Sulla classifica del Genoa, poi, l’ex difensore conclude: “Credo che dopo il mercato di gennaio, grazie anche all’esperienza di Rino Foschi, siano arrivati giocatori che hanno ricreato una squadra, un gruppo unito, ora è un momento sicuramente di difficoltà anche se nelle ultime partite che ha perso il Genoa non ha sempre demeritato, ha anche raccolto poco o nulla quando aveva fatto bene. Certo che vista la situazione quella di domenica diventa una partita fondamentale, dovesse vincere il derby il Genoa si troverebbe con un piede già saldo in Serie A, alla luce del fatto che il Palermo nelle ultime gare ha un calendario decisamente più difficile”.