2013
Maifredi (Ag.Zaza): «Smentisco una trattativa Parma-Milan per Simone»
Dato quasi per scontato il passaggio all’Inter di Mauro Icardi, cosa che ora fa ben poca notizia, impazza il toto destinazione per l’altro gioiello di casa Sampdoria, Simone Zaza. Dopo uno scoppiettante campionato in Serie B, era quasi scontato l’accostamento a una big, poi aggiungendosi le difficoltà di una trattativa con la Sampdoria per il rinnovo la mente fantacalcistica può vederlo destinato a una delle tante strisciate: Juventus, Inter o Milan.
Detto questo ad aprire le danze ci pensa Di Marzio sul suo blog svelando una pseudo trattativa tra Milan e Sampdoria su un’asse anomalo che porterebbe Zaza prima in comproprietà al Parma.
Arriva pronta la smentita da parte dell’agente di Zaza, Maifredi, il quale in esclusiva per parmatoday.it, esclude una trattativa di questo genere.
«Se qualcosa succederà non sarà certamente ora. Per quanto mi riguardo posso dire che non ho sentito nessuno in via ufficiale per Zaza. Sul giocatore solo apprezzamenti di direttori amici che mi hanno fatto i complimenti per l’operato del ragazzo. Segno che si sta comportando bene. Ma da qua a dire che Simone è stato promesso a questo o a quel club, beh, mi sembra esagerato e ingiusto nei confronti del ragazzo e dell’Ascoli. Vuole finire bene la stagione riuscendo a portare il club alla salvezza. Ha poi un contratto con la Sampdoria fino al 2014 e per ora è concentrato sul campionato».
Innanzitutto c’è da risolvere la questione con la Sampdoria e poi al massimo vedere quale club si interesserà concretamente al ragazzo.
«Speriamo che il mercato porti buone nuove – aggiunge Maifredi – nel senso o che si arrivi ad un rinnovo con la Sampdoria o per qualche altra via. Non escludo che le società interessate, Parma e Milan, si siano incontrate in questi giorni. Per quanto mi riguarda smentisco qualsiasi tipo di trattativa, è una notizia che non trova riscontro per conto mio e che escludo».