Archivio

#70DINOI: Vincenzo Montella

Pubblicato

su

Nell’ambito dell’iniziativa riguardante il settantesimo compleanno della Sampdoria ci imbattiamo oggi in uno dei protagonisti della storia blucerchiata recente, un personaggio che anzi è anche protagonista del presente a tinte blucerchiate: Vincenzo Montella.

Per il mister di Pomigliano d’Arco sono state due le parentesi vissute da calciatore nella Genova blucerchiata: la prima, dal 1996 al 1999, lo consacrò un idolo della Sud e contribuì a lanciarlo definitivamente nel grande calcio; la seconda, nella stagione 2007/08, ebbe più il sapore di un romantico ritorno alle origini per l’attaccante, capace comunque di segnare 4 reti prima di chiudere il campionato e, contestualmente, la sua esperienza con il calcio giocato.

Dal novembre del 2015 l’allenatore campano ha preso per mano i destini della Samp nelle vesti di allenatore, anche se nella scorsa, travagliata stagione la sua mano non si è vista nel gioco dei suoi. Con la possibilità di organizzare la squadra a suo piacimento già a partire dal ritiro estivo, i tifosi blucerchiati sperano che mister Montella possa riuscire a replicare le ottime annate vissute a Catania e a Firenze.

Ecco il video tratto da Sampdoria.it:

Exit mobile version