Sampdoria-Roma: le probabili formazioni - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Sampdoria-Roma: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Siamo alla vigilia di una delle gare più attese per il popolo blucerchiato: domani sera al Luigi Ferraris di Genova arriverà la Roma di Rudy Garcia, un avversario tosto, tostissimo, ancora di più se si pensa a cosa successo martedì scorso quando il Bayern Monaco ha letteralmente passeggiato sui giallorossi con un pesantissimo 7-1 all’Olimpico, risultato che la Roma vorrà subito dimenticare con una buona prestazione contro il Doria.

Ma passiamo alle probabili formazioni che domani sera calcheranno il prato del Ferraris, partendo dai padroni di casa: c’è qualche problema di organico per la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic che soprattutto nella retroguardia vede diverse defezioni e tante valutazioni da fare per il mister. Infatti il Capitano Daniele Gastaldello sta recuperando dall’influenza mentre Matias Silvestre ha subito una botta in settimana e Regini è appena rientrato in gruppo dopo il problema fisico che lo aveva tolto dal Derby della Lanterna dopo pochi minuti. Al momento comunque sono tutte defezioni non gravi e tutti potrebbero essere arruolati, l’unica certezza è la presenza di Alessio Romagnoli, per lui è una partita particolare e farà il massimo, come sempre in queste prime giornate, dove è stato il miglior difensore del campionato. Davanti a Sergio Romero quindi, dovrebbero agire da destra a sinisa De Silvestri, Silvestre, Romagnoli e Regini, ma se Gastaldello recuperasse e Silvestre non fosse al meglio potrebbe esserci l’avvicendamento fra i centrali. A centrocampo invece dovrebbe tornare l’assetto classico formato dal trio Palombo, Obiang – reduce dal suo primo gol in campionato a Cagliari – e Roberto Soriano mentre in avanti ci sono pochi dubbi, il tridente dovrebbe essere il classico Gabbiadini, Okaka, Eder, col brasiliano ancora a secco di reti e voglioso di sbloccarsi.

In casa Roma non ci sarà sicuramente Maicon escluso dalla lista dei convocati di Garcia diramata pochi minuti fa, ma nel 4-3-3 del tecnico francese dovrebbero giocare De Sanctis tra i pali, Torosidis, Astori, Yanga-Mbiwa ed Ashley Cole in difesa, Pjanic, De Rossi e Nainggolan a metà campo e un tridente più tecnico rispetto al solito: dopo le fatiche di Champions League dovrebbero rimanere momentaneamente in panchina Gervinho e Iturbe, mentre in campo ci sarà spazio per Adem Ljajic, Francesco Totti e Mattia Destro, protagonista dell’ultima sfida fra giallorossi e blucerchiati con una doppietta, nel 3-0 dell’Olimpico della scorsa stagione. 

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Palombo, Obiang, Soriano; Gabbiadini, Eder, Okaka.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Astori, Yanga-Mbiwa, Cole; De Rossi, Pjanic, Nainggolan; Ljajic, Totti, Destro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.