Eder, il digiuno dal gol sale a 500 minuti in campionato - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Eder, il digiuno dal gol sale a 500 minuti in campionato

Pubblicato

su

Sono 500 i minuti esatti di digiuno di Eder dal gol in campionato. 485 quelli di quest’anno, disputati nell’arco delle prime sette partite, delle quali soltanto le prime due con Palermo e Torino, e poi il Derby, giocate per gli interi 90 minuti. Il minutaggio raccolto non è altissimo, soprattuto calcolando che ieri è stato il primo a lasciare il campo, così come contro l’Atalanta, quando era stato fermato da un risentimento muscolare.

L’ultima rete di Eder risale a Udinese – Sampdoria dell’anno scorso, quando finì 3 a 3, con un assist di Pawel Wszolek ad Antonio Di Natale in chiusura di partita. Segnò al 52′ e poi dopo 15 minuti circa lasciò il campo per una staffetta con Gianluca Sansone spesso ripetutasi nell’era Mihajlovic. Da allora l’attaccante brasiliano non ha più raccolto la palla dal fondo della rete, complice anche la poca propensione al gol della Sampdoria di quest’anno, che su azione ha segnato appena tre volte (Torino, Atalanta e ieri con Obiang).

Un digiuno che comunque ci auguriamo possa terminare al più presto, perché attualmente nessuno degli attaccanti a disposizione nello stesso ruolo ha dimostrato di poter sostenere il peso del ruolo da titolare: ci riferiamo a Gianluca Sansone, più utile a partita in corso per rompere i ritmi che dall’inizio, e a Francesco Fedato, giocatore di grande spessore, ma non ancora pronto per affiancare Gabbiadini e Okaka nel tridente titolare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.