Cagliari - Sampdoria, le pagelle: Duncan spaesato, Cacciatore ingenuo. Bene Gabbiadini - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari – Sampdoria, le pagelle: Duncan spaesato, Cacciatore ingenuo. Bene Gabbiadini

Pubblicato

su

Viviano 6: Ha poco tempo a disposizione, ma riesce comunque a fare due buone parate su Dessena e Ibarbo, entrambe a terra. Speriamo in una pronta guarigione. (dal 22′ Romero 6,5: Indovina l’angolo del rigore, ma Avelar tira benissimo. Partita giocata con sicurezza e con esperienza, anche nelle uscite). 

De Silvestri 6,5: Non sbaglia nemmeno una diagonale, copre tutto e con esperienza cade quando deve cadere. È sempre dove dovrebbe essere, anche quando la Sampdoria soffre.

Silvestre 6,5: Arriva, purtroppo, il primo gol con lui in campo. Fino alla parità numerica è il solito baluardo insuperabile, poi nell’inferiorità cede a pochissime sbavature, ma sempre con decisione: può poco, come Gastaldello, sul gol di Sau. 

Gastaldello 6: Il capitano torna dopo due partite fuori, ma non sembra incidere come nelle prime partite di questa stagione, ma l’inferiorità numerica e l’arrembaggio del Cagliari non lo aiutano. In fase offensiva non ha occasione di farsi notare.

Cacciatore 5: Un dialogo con Mihajlovic mette in mostra la tempra del giocatore, che preferisce andare contro Ibarbo piuttosto che accentrarsi. Ha un compito non facile, perché il colombiano è rapido e forte fisicamente, e purtroppo cade con due falli inutili, di pari inutilità. Rovina la partita.

Obiang 6,5: Bellissimo il gol, non per l’esecuzione ma per la costruzione. Con l’assenza di Soriano l’inserimento è lasciato a lui e a Duncan: lo spagnolo riesce a fare di più e meglio del ghanese, soprattutto in copertura.

Palombo 6,5: È il giocatore che smista più palloni nella Sampdoria, in tutta la stagione, e anche oggi fa del suo meglio: l’assist per l’1 a 0 è suo, su un lancio lungo che negli anni è diventato un marchio di fabbrica, ma non sempre positivo. Quanta sostanza nella ripresa.

Duncan 5: Debutto improvviso, con ammonizione sfortunata nel primo tempo. Non è dentro gli schemi di Mihajlovic e si vede: nel primo tempo manca l’inserimento che Soriano avrebbe fatto a memoria. Nel secondo tempo non legge mai gli inserimenti di Okaka. Resta un giocatore misterioso. (dal 30′ Romagnoli 6: Buona fase difensiva da terzino sinistro, fallo tattico su Ibarbo intelligente)

Gabbiadini 6,5: Furbo, tempestivo, al posto giusto al momento giusto. Il gol dell’1 a 0, poi il raddoppio difensivo sulla corsia destra per supportare De Silvestri insieme con Obiang. 

Eder 5,5: Si fa vedere in attacco, ma non riesce mai a costruire né a finalizzare. Corre, perché sa farlo così come Okaka, ma non dà soluzioni. Dovrà sbloccarsi e farlo quanto prima, perché a questa Sampdoria manca soltanto lui. (dal 61′ Mesbah 5,5: parte da terzino, finisce da esterno di centrocampo. Ha sul piede sinistro la palla del 3 a 2, ma la sbaglia clamorosamente).

Okaka 6,5: Nella prima frazione è fondamentale per il suo gioco fisico e tecnico: costruisce tanto, ma non riesce a capitalizzare. Sparisce quasi completamente nel secondo tempo chiuso dai difensori del Cagliari, prova la conclusione nel finale, ma con rassegnazione. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.