Bonazzoli: «Domenica spettacolo garantito, Babacar è maturato» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Bonazzoli: «Domenica spettacolo garantito, Babacar è maturato»

Pubblicato

su

Uno dei tanti doppi ex della gara di domenica tra Sampdoria e Forentina è Emiliano Bonazzoli. L’attaccante, dopo un avvio di stagione strabiliante tra le fila blucerchiate nel 2005 non ha purtroppo lasciato il segno a Genova a causa degli infortuni che di fatto ne hanno compromesso la carriera. “Bombazzoli”, come era stato affettuosamente soprannominato dai tifosi dopo le prime giornate della stagione 2005/2006, ha commentato ai microfoni di firenzeviola.it la gara che si disputerà domenica.

«Lo spettacolo penso sia garantito. Arrivano in due momenti simili alla sfida. La Fiorentina ha ritrovato gioco e anche una certa continuità di risultati tra Europa e campionato, mentre la Samp sta cavalcando l’onda dell’entusiasmo dopo un inizio di stagione davvero sorprendente. La sconfitta di San Siro non pensa abbia ridimensionato i blucerchiati e domenica a Marassi servirà la miglior Fiorentina per strappare i tre punti».

L’attaccante classe 1979 nella sua carriera ha avuto modo di conoscere da vicino il giovane Babacar, nuovo idolo viola che ha già messo a segno 4 reti e servito 1 assist in questa stagione, dopo un lungo peregrinare in prestito. Finalmente l’attaccante è è passato da giovane promessa a calciatore vero, un uomo maturo e sicuramente i blucerchiati dovranno prestare molta attenzione. «A Padova e si vedeva che aveva doti veramente importanti. Quell’anno fu tormentato dagli infortuni e chiuse la stagione con un solo gol segnato ma nessuno aveva dubbi sulle sue potenzialità. L’unica critica che potevo fargli era di non essere abbastanza cinico sotto porta. Talvolta, anche in allenamento, faceva gol pazzeschi ma poi davanti al portiere gli mancava un po’ di cattiveria. A Firenze lo vedo maturato e penso che l’esperienza di Modena gli abbia fatto davvero bene. I due gol di domenica contro l’Udinese sono da attaccante puro e da bomber d’area di rigore. Se lo merita e sono davvero felice per lui. Montella sta facendo davvero un ottimo lavoro con lui».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.